lunedì 10 gennaio 2011

Elementary-borderless, il nuovo tema delle famiglia Elementary

Il nuovo nato della famiglia si chiama elementary-borderless e porta in dote un piccolo ma sostanziale cambiamento: sono scomparsi i bordi!
Non è certo una differenza epocale e nemmeno facile da vedere ad occhio nudo ma in un processo di continuo affinamento anche quest'ultimo tema fa la sua parte donando al pinguino un look ancora più semplice e pulito.


Installazione
Scarichiamo l'archivio .zip direttamente dalla pagina ufficiale del tema su Deviantart e scompattiamolo in una cartella qualsiasi. Per installarlo apriamo Preferenze dell'aspetto e trasciniamo il pacchetto elementary-borderless.tar.gz ottenuto prima nella scheda Tema.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Porgo le mie scuse in anticipo.. e premetto che uso Lubuntu 11.04 non mi riesce l'istallazione di elementary-borderless
potresti spiegarmi meglio come istallare il tema

ilpandaverde ha detto...

Ciao,
questo tema è stato creato per Ubuntu e non per Lubuntu quindi istallandolo su quest'ultimo avrai solo il tema GTK ma non quello per Openbox, se desideri comunque installarlo su Lubuntu basta scompattare l'archivio in /usr/share/themes e poi scegliere le GTK da Preferenze > Personalizza aspetto e stile. Se non lo hai già dovrai anche installare il motore grafico Murrine con sudo apt-get install gtk2-engines-murrine. Per quanto riguarda invece il tema Openbox puoi utilizzare quello presente in questo post http://ilpandaverde.blogspot.com/2011/03/lubuntu-installiamo-il-tema-elementary.html

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Il Bloggatore http://www.wikio.it Aggregatore Blogger italiani Linux software gratis
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | fantastic sams coupons