martedì 9 novembre 2010

Linkwithin, widget degli articoli correlati con miniature per Blogger

Qualche giorno fa ho deciso di sostituire il mio vecchio widget testuale degli articoli condivisi con Linkwithin (che include anche una miniatura delle immagini) senza dubbio più accattivante e spero anche più funzionale, ecco quindi una breve guida per spiegare come installarlo su Blogger.
Per prima cosa dobbiamo ottenere il widget inserendo nella homepage di Linkwithin la nostra email e l'URL del blog oltre al numero di articoli che vogliamo visualizzare e la piattaforma (in questo caso Blogger), fare click su Get the widget e seguire la procedura.

Se desideriamo che gli articoli correlati non vengano visualizzati nella homepage ma solo nei singoli post è necessario mettere mano al codice HTML del nostro blog, spostiamoci quindi in Design -> Modifica HTML, spuntiamo la voce espandi modelli widget e andiamo a cercare le righe relative a Linkwithin (il nome dell'elemento sarà quello che abbiamo scelto durante l'installazione, nel mio caso "Leggi anche:").

Come mostra l'immagine dobbiamo aggiungere subito dopo <b:includable id='main'> la stringa <b:if cond='data:blog.url != data:blog.homepageUrl'> e </b:if> prima di </b:includable> .

Salviamo tutto e il gioco è fatto!

2 commenti:

Nerko ha detto...

Grazie, era proprio quello che cercavo!! TI STIMO!!

AmaranthineMess ha detto...

grazie mille! vedevo questo widget in giro per i blog e lo volevo tanto anch'io :)

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 
Il Bloggatore http://www.wikio.it Aggregatore Blogger italiani Linux software gratis
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | fantastic sams coupons